Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino
dal 10/02/2021 al 12/03/2021

International Machinery Forum. Ecco com'è andata

L'International Machinery Forum si è svolto online giovedì 11 e venerdì 12 marzo 2021. Organizzato dalla Camera di Commercio dell’Austria - WKO in collaborazione con Enterprise Europe Network - EEN, la più grande rete di PMI al mondo, il tema di quest’anno è The Factory of Tomorrow. 

L’International Machinery Forum si è svolto con un ricco programma di eventi e 1181 Meetings, con la partecipazione più oltre 1500 partecipanti attivi i diversi campi, dal manifatturiero alle ICT, dagli enti di ricerca alle istituzioni. 

Hanno partecipato professionisti provenienti da 82 nazioni diverse e un network globale di esperti del settore meccanica/meccatronica. Tra i Paesi rappresentati, l'Italia è stata il 6° con 48 persone registrate. Gli austriaci sono stati la nazione più presente con  496 iscritti, pari al 33% del totale. 

Sono 7 le aziende che hanno scelto di partecipare con Trentino Sviluppo all'International Machinery Forum e che sono state coinvolte in 15 incontri B2B:

  • AIRPIM SRL - Sviluppo software e realizzazione di sistemi per la gestione dei dati in ambito industriale.
  • SAPES SPA - Stampaggio per elettoricalcatura di particolari in acciaio speciale per i settori automobilistico, macchine movimento terra e agricolo.
  • TURRI TECHNOLOGIES SRL - Produzione di lame a nastro da taglio per il settore del legno, delle costruzioni e metalmeccanico.
  • C.M.B. SRL - Assemblaggi industriali su tutta la filiera di produzione e montaggio.
  • NOVOTIC SRL - Soluzioni robotiche per l'automazione di processi produttivi industriali nel settore manifatturiero.
  • PONCIAL MALCOTTI SRL - Stampaggio a caldo di acciaio, lavorazione e riparazione meccaniche per conto terzi, commercio di stampati in acciaio e lavorati.
  • HPA HIGH PERFORMANCE ANALYTICS - Analisi predittiva, anomaly/fault detection, risk prediction



Torna all'elenco Indietro