Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino
dal 15/10/2021 al 15/10/2021

Convegno "La nuova legislazione sulla sicurezza nelle discipline sportive invernali"

A partire dal mese di gennaio 2022 gli sciatori che utilizzeranno le piste italiane dovranno dotarsi di un’assicurazione che li garantisca contro il rischio per la responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi (art. 30) e sarà inoltre introdotto il divieto di sciare in stato d’ebbrezza per l’effetto di abuso di bevande alcoliche o di sostanze psicotrope (art. 31).

Il convegno “La nuova legislazione sulla sicurezza nelle discipline invernali (D. Lgs. 28/02/2021, n. 40)”, che si terrà venerdì 15 ottobre dalle ore 9.00 alle 18.00 presso l’Auditorium Melotti del MART di Rovereto, ha lo scopo di spiegare e approfondire la nuova normativa che inciderà sul lavoro dei gestori di impianti e rifugi, sugli interventi degli addetti al controllo e al soccorso in quota, oltre che sulle scelte di molti sciatori e turisti.
Alla sessione mattutina, rivolta soprattutto ad un pubblico di giuristi, seguiranno nel pomeriggio le relazioni del Presidente della FISI Flavio Roda, della dott.ssa Valeria Ghezzi Presidente di ANEF, e dell’ing. Gianni Baldessari, Direttore Area Impianti Turistici di Trentino Sviluppo S.p.A..

L’incontro è promosso da ARG Associazione Roveretana per la Giustizia, dall’Ordine degli Avvocati di Rovereto e dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trento con la collaborazione di Trentino Sviluppo e ANEF e con il patrocinio della FISI - Federazione Italiana Sport Invernali.

Per iscriversi:
segreteria@bamirlex.it o Forma Sfera presso Ordine Avvocati Rovereto. 

Allegati


Torna all'elenco Indietro