Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino
dal 15/12/2021 al 15/12/2021

Intervento di Trentino Sviluppo a Smart Export

Proseguono gli incontri di Smart Export, progetto di formazione online gratuito nato dalla collaborazione tra MAECI (Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale), Agenzia ICE, CRUI (Conferenza dei rettori delle università italiane) e cinque prestigiose università e Business School. Il percorso si rivolge alle micro, piccole e medie imprese italiane e ha lo scopo di favorire il loro processo di internazionalizzazione attraverso lo sviluppo di competenze tecniche, digitali e manageriali necessarie per affrontare con successo i mercati esteri.

Nell’ambito di Smart Export, lo scorso 2 dicembre, è stato organizzato l'incontro “Le regioni accompagnano le imprese sui mercati esteri: strumenti e opportunità” in collaborazione con la Conferenza delle regioni e le province autonome”. L’introduzione è stata curata da Stefano Nicoletti, vicedirettore centrale per l’internazionalizzazione del MAECI. Sono seguiti gli interventi di Ruben Sacerdoti, responsabile del servizio attrattività e internazionalizzazione della Regione Emilia Romagna, di Renata Diazzi, direttrice dell’Area Internazionalizzazione di Trentino Sviluppo e Giulio Lucacci, amministratore delegato di C*Blade. L'incontro ha affrontato inoltre alcuni focus tematici dedicati alle pratiche e tecniche per l’internazionalizzazione con l’Agenzia ICE e a come strutturarsi per la continuità, la crescita e l'internazionalizzazione con la Bocconi School of Management.

Smart Export si struttura in sei percorsi formativi ciascuno composto da 5 lezioni fruibili online fino al prossimo 9 marzo.

Maggiori informazioni qui https://www.smartexportacademy.it/


Torna all'elenco Indietro