Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino
dal 08/06/2021 al 08/06/2021

Dalla Camera di commercio italoamericana di Chicago un aiuto alle esportazioni del made in Italy

In un contesto economico come quello attuale, fortemente compromesso dalla pandemia, le espostazioni italiane continuano a segnare un segno "+"L’unica componente del nostro PIL che registra una crescita ininterrotta da dieci anni a questa parte è una delle ragioni principali dietro la scelta dell’Italian American Chamber of Commerce (IACC) - uno dei principali interlocutori per lo sviluppo delle attività del nostro Paese negli Stati Uniti - di lanciare una piattaforma logistica innovativa riservata alle aziende agroalimentari italiane che intendono introdursi nel mercato americano.

Il servizio, attivato per la prima volta, consente alle imprese italiane di usufruire di quasi 4.500 mq si spazio di stoccaggio.

Nella nuova area logistica, situata nell’area metropolitana di Chicago, le merci potranno essere collocate in sicurezza mentre si porta avanti il proprio progetto di business negli USA.

Oltre al servizio di stoccaggio, infatti, le società potranno usufruire anche di consulenza sulle registrazioni FDA, assistenza nelle pratiche di sdoganamento, stoccaggio e consegna delle merci, oltre ai tradizionali pacchetti di B2B e marketing offerti dalla IACC.
I servizi sono a pagamento. 

L’Italian Chamber of Commerce Midwest promuove gli interessi commerciali delle aziende Italiane negli USA, con particolare focus negli Stati del Midwest. Il servizio proposto rientra tra le azioni messe in campo nel 2020 per supportare operativamente le imprese italiane in nel difficile periodo della pandemia.

Trentino Sviluppo è socia dell’Italian Chamber of Commerce Midwest  ed è a disposizione per approfondire le richieste di supporto all’accesso al mercato americano dell’area del Midwest e favorire progetti di sviluppo in questo Paese.

Contatti

Per approfondimenti su questo e altri servizi offerti dalla rete delle Camere di Commercio Italiane all’estero è possibile contattare Daniela Pedrotti alla mail internazionalizzazione@trentinosviluppo.it



Torna all'elenco Indietro