Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino
dal 15/09/2022 al 30/09/2022

Distretto trentino del biologico: aperte le iscrizioni per Biofach 2023

Al via le iscrizioni per partecipare alla prossima edizione di Biofach, la più importante fiera al mondo dedicata al biologico, in programma dal 14 al 17 febbraio 2023 nel quartiere fieristico di Norimberga, in Germania.

Come ogni anno Trentino Sviluppo, in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, supporta il territorio e le sue realtà ospitando nel proprio stand 10 aziende trentine rappresentative di questo settore, che avranno l’opportunità di presentarsi in una prestigiosa vetrina internazionale. C’è tempo fino al 30 settembre per fare richiesta.

Il biologico: un settore in continua crescita

Con quasi 1.400 produttori confermati nel 2020 a fronte dei 545 del 2012, il settore del biologico in Trentino sta registrando una forte crescita, di pari passo con il trend italiano e internazionale.

In questo contesto, Trentino Sviluppo ha avviato negli ultimi anni una serie di attività volte ad aumentare l’attrattività e l'espansione commerciale delle aziende del territorio e la partecipazione a Biofach, per la quinta edizione consecutiva, è una di queste.

Perché partecipare a Biofach

Con 3.000 espositori e 50.000 visitatori provenienti da tutto il mondo, Biofach si conferma un evento unico nel suo settore, un’importante occasione non solo di ottenere visibilità su scala internazionale, ma soprattutto di stringere nuovi importanti rapporti commerciali.

Partecipando con lo stand di Trentino Sviluppo, le aziende verranno valorizzate e supportate in questa iniziativa tramite:?
  • l’intermediazione con l’ente fiera per le questioni organizzative
  • la realizzazione di un piano di comunicazione e di materiali di comunicazione digitali e cartacei
  • la progettazione chiavi in mano dello spazio espositivo
  • la promozione della presenza a Biofach 2023 verso gli operatori di settore.
Presentandosi inoltre come “sistema”, le realtà del territorio potranno beneficiare della reputazione del brand “Trentino”, da sempre riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di qualità e professionalità.

Come partecipare all’edizione 2023

C’è tempo fino al 30 settembre 2022 per iscriversi al bando dedicato e proporsi come azienda partecipante. Nella richiesta avranno priorità le imprese del comparto alimentare, ma saranno ammesse anche realtà appartenenti al settore agricolo e a quello cosmetico.

Due dei requisiti obbligatori per partecipare a Biofach 2023 sono:
  • avere sede legale e/o operativa in Provincia autonoma di Trento
  • il possesso della certificazione biologica per tutti i prodotti che saranno presentati in fiera e inseriti a catalogo
La presentazione della domanda dovrà avvenire tramite la piattaforma online Agorà di Trentino Sviluppo.

Consulta il bando e scopri tutti i dettagli.

Torna all'elenco Indietro