Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 02/04/2020 al 31/07/2020

Trentino Sviluppo vara misure straordinarie per le imprese

Al fine di fronteggiare la crisi economica dovuta alla situazione d’emergenza sanitaria connessa all'epidemia di COVID-19, la Provincia autonoma di Trento ha adottato una serie di provvedimenti urgenti e straordinari a sostegno dell’economia trentina.

In data 26 marzo 2020 è stata varata una specifica misura in favore delle aziende insediate negli immobili di proprietà di Trentino Sviluppo, che prevede la possibilità di poter sospendere i pagamenti fino al 4° bimestre dell’anno 2020, ove richiesto e debitamente motivato, indicando la tempistica e modalità con la quale il soggetto richiedente intende poi provvedere al pagamento dell’importo sospeso, che dovrà avvenire entro il 31 dicembre 2020 senza applicazione d’interessi.

La misura consente inoltre di poter richiedere una traslazione di tutti i vincoli occupazionali cadenti nell'anno 2020 all'anno 2021, con conseguente traslazione di un anno dei vincoli degli anni successivi.

Per poter accedere alla misura di sospensione dei pagamenti è sufficiente una mail di richiesta accompagnata dalla modellistica prevista per la valutazione della stessa in allegato.

La la domanda di sospensione dei pagamenti e/o di transazione dei vincoli occupazionali, da presentarsi nei modi sopra descritti, costituisce la base per consentire a Trentino Sviluppo l’avvio dell’iter di valutazione della stessa, che sarà poi proposto alla valutazione del Consiglio di Amministrazione della Scrivente per la necessaria deliberazione.

Allegato 1 | Modulo atto notorio moratoria 

Allegato 2 | Informativa privacy 
 



Torna all'elenco Indietro