Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 27/10/2020 al 27/10/2020

Nuove tendenze e opportunità del mercato biologico

Le prospettive del settore biologico nel nuovo contesto post-Covid19 sono al centro del webinar “Nuove tendenze e opportunità del mercato biologico” in programma il 27 ottobre dalle 10.00 alle 11.30. L'iniziativa è promossa da Trentino Sviluppo in collaborazione con Assobio ed è aperta a tutte le imprese trentine interessate, previa iscrizione.

Insieme a Roberto Pinton, responsabile tecnico-scientifico di Assobio, saranno approfonditi l'andamento e le tendenze del comparto biologico in Italia, in Europa e nel mondo. Si proseguirà con l'analisi dei principali canali di vendita e delle abitudini nascenti dei consumatori del biologico e si parlerà, inoltre, delle politiche a supporto della promozione e commercializzazione dei prodotti biologici. I possibili scenari futuri saranno presentati tenendo conto delle conseguenze e delle nuove dinamiche legate alla pandemia.

Il webinar nasce nell’ambito del progetto di Trentino Sviluppo “Il Trentino a Biofach 2021”. Biofach è la principale fiera di settore a livello internazionale dedicata al settore biologico, che vedrà nella prossima edizione la partecipazione di nove aziende trentine.

È possibile iscriversi entro il 26 ottobre a QUESTO LINK.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’area Internazionalizzazione di Trentino Sviluppo: Daniela Pedrotti daniela.pedrotti@trentinosviluppo.it, 0464 443111.


Torna all'elenco Indietro