Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino
dal 22/11/2021 al 01/12/2021

Trentino Sviluppo sostiene #euafricathejourney

Fino al 1° dicembre sono aperte le iscrizioni a #euafricathejourney, l'hackathon lanciato dall’organizzazione non governativa estone “Garage48” per aiutare l'Africa a sconfiggere crisi e pandemia invitando le più brillanti menti dell'UE e dell'Africa a lavorare assieme a soluzioni innovative con cui plasmare il futuro del continente. 

Innovazione, istruzione, sicurezza del lavoro, rispetto delle minoranze, rafforzamento del sistema sanitario, big data, sicurezza informatica, e-Governance e servizi finanziari: sono queste le parole chiave di #euafricathejourney, iniziativa organizzata nell’ambito della rete europea Eubic di cui anche Trentino Sviluppo fa parte e giunta quest’anno alla seconda edizione. 

EU: Africa the Journey | iscrizioni entro il 1° dicembre 2021

L’hackathon si svolgerà online dal 9 al 12 dicembre e la chiusura delle iscrizioni è prevista per mercoledì 1° dicembre 2021. Tutte le informazioni sono disponibili nel sito del progetto:

euafricathejourney.com

Come funziona l'iniziativa? La call è aperta per persone singole, gruppi e startup. Dopo la chiusura delle iscrizioni, verranno formati team misti di partecipanti europei e africani che si cimenteranno nello sviluppo di soluzioni software collegate agli obiettivi dell'Agenda 2063 per l’Africa, a quelli delle Nazioni Unite per la Sostenibilità e alla risoluzione di problemi connessi con la pandemia da SARS COV-2.

In palio, un montepremi complessivo di 100 mila euro e la possibilità – per le 20 proposte più promettenti – di aderire a uno specifico programma di accelerazioni. 


Torna all'elenco Indietro