Trentino Sviluppo

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Business Developer/Assistant Manager

Posizione: Business Developer/Assistant Manager – ProM Facility
Sede di lavoro: Polo Meccatronica - Rovereto (TN)
Dipartimento: ProM Facility
Tipologia di contratto: tempo determinato (1 anno) con possibilità di stabilizzazione, full-time
La risorsa selezionata entrerà a far parte del Team di ProM Facility e sarà a supporto delle attività trasversali legate al management e alla gestione della Facility. Il ruolo prevede attività di Business Development, Controllo di Gestione, Project Management, Back Office e Pianificazione Finanziaria nonché il supporto alle attività del laboratorio anche in ottica di miglioramento continuo e qualitativo.

Responsabilità principali

• Controllo, elaborazione e redazione di reportistica periodica sull’andamento economico-finanziario della Facility
• Gestione amministrativa di commesse, pianificazione attività e supporto alla Direzione
• Analisi del mercato e dell’ecosistema innovativo nazionale e internazionale in ottica di sviluppo business
• Redazione di modelli di controllo di gestione interna, indicatori, KPI e metriche di performance
• Supporto alla Direzione per la gestione dei rapporti con clienti, fornitori e verso gli uffici e le varie aree di Trentino Sviluppo eventualmente coinvolte
• Supporto alla formazione dei modelli di budget
• Supporto alla Gestione della Qualità e del Miglioramento Continuo della Facility anche nel conseguimento di Certificazioni in materia ambientale, qualità e tecnica
• Supporto alla gestione della produzione e al program management
• Supporto all’implementazione delle direttive aziendali

REQUISITI RICHIESTI

• Laurea Magistrale in Economia o discipline economico-gestionali equivalenti
• Conoscenza consolidata di metodologie di Project Management e/o Program Management
• Conoscenza di sistemi ERP, Gestionali e CRM
• Ottime capacità di realizzazione di documenti aziendali, contratti, budget e modelli
• Capacità di lettura e interpretazione dei dati aziendali
• Conoscenza avanzata della suite Office 365
• Ottime capacità e attitudine al problem solving e di flessibilità
• Ottime capacità di lavorare in team multidisciplinari
• Ottime capacità organizzative sia in relazione ai compiti assegnati sia in relazione ad eventi aziendali
• Conoscenza della norma ISO9001 e della politica per la Qualità e il miglioramento continuo
• Capacità di rapportarsi anche direttamente e in modo autonomo con i clienti, comprendere le loro necessità per gestire al meglio le richieste a vari livelli organizzativi
• Distinte capacità comunicative
• Flessibilità nell’organizzazione e gestione delle attività quotidiane
• Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali
• Conoscenza della lingua italiana (Business Professional) e inglese (livello B1 o superiore).

REQUISITI PREFERENZIALI

• Conoscenza di strumenti di Business Intelligence (visual e interrogazione database)
• Certificazioni o corsi inerenti la gestione della qualità
• Esperienze pregresse in gestione e coordinamento di progetti innovativi, POC o studi di fattibilità
• Esperienze pregresse nell’organizzazione e gestione di eventi
• Esperienze pregresse in ambiti manufatturieri innovativi, parchi tecnologici o centri di ricerca
• Conoscenza di strumenti di project management agili e smart
• Conoscenza dell’ecosistema dell’innovazione nazionale ed internazionale
• Conoscenza di reporting su progetti finanziati (e.g. progetti di ricerca Horizon Europe)
• Esperienze pregresse in ambito acquisti e/o comunicazione
• Esperienze pregresse in ambito quality management (e.g. ISO 9001)
• Forte capacità di leadership
• Pensiero critico
• Patente di guida categoria B o superiore

Cosa offriamo:
• RAL dai 27.000 ai 35.000 euro in base all’esperienza e alle competenze acquisite
• Un piano formativo annuale che consente una crescita professionale costante
• Un ambiente dinamico e ricco di stimoli

Si prega di inviare il curriculum vitae entro il giorno 14 gennaio 2026 tramite il seguente link:

BUSINESS DEVELOPER/ASSISTANT MANAGER
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