Bandi di gara e contratti
Di seguito si rappresenta il ruolo dell'OSSERVATORIO PROVINCIALE DEI CONTRATTI PUBBLICI nell'ambito degli adempimenti in materia di trasparenza ex D.LGS 33/2013
Legge provinciale 9 marzo 2016, n.2
OMISSIS
Art. 4 bis
Sistema informatico provinciale per l'assolvimento degli obblighi informativi e di pubblicità in materia di contratti pubblici
1. La Provincia, in attuazione dell'articolo 3, comma 8, recante disposizioni in materia di trasparenza, della legge provinciale 29 dicembre 2016, n. 19, mette a disposizione delle amministrazioni aggiudicatrici e degli altri soggetti tenuti all'applicazione dell'ordinamento provinciale in materia di contratti pubblici, il sistema informatico dell'osservatorio provinciale dei contratti pubblici per l'adempimento degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione dei dati, dei documenti e delle informazioni concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture ai sensi del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 (Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni).
2. A decorrere dal 1° gennaio 2021 le amministrazioni aggiudicatrici e gli altri soggetti tenuti all'applicazione dell'ordinamento provinciale in materia di contratti pubblici, inseriscono sul sistema informatico dell'osservatorio provinciale dei contratti pubblici i dati, i documenti e le informazioni concernenti i contratti pubblici, rilevanti ai fini dell'adempimento degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione ai sensi della normativa di settore.
3. Ai fini del rispetto delle disposizioni in materia di pubblicità e trasparenza nell'ambito dei contratti pubblici, le pubblicazioni sul sito istituzionale dell'amministrazione aggiudicatrice possono essere assolte con la pubblicazione del collegamento ipertestuale all'osservatorio provinciale dei contratti pubblici.
SOLUZIONI TECNOLOGICHE ADOTTATE PER L'AUTOMATIZZAZIONE DELL'ATTIVITA': CONTRACTA - MEPA
QUALIFICAZIONE STAZIONE APPALTANTE TRENTINO SVILUPPO SPA
Pubblicazione tabelle riassuntive art.1 comma 32 L.190/2012 e art. 4 bis LP 31/05/2012 n.10 (URL comunicata ad ANAC nei termini previsti)
2019 - TABELLA riepilogativa delle fonti da consultare relativamente agli adempimenti ex D.lgs 33/2013
2020 - TABELLA riepilogativa delle fonti da consultare relativamente agli adempimenti ex D.lgs 33/2013
2021- Dal 01/01/2021 l'Osservatorio dei Lavori Pubblici della Provincia Autonoma di Trento soddisfa tutti i requisiti di pubblicazione previsti dalla norma, pertanto non è più necessario pubblicare la TABELLA riepilogativa delle fonti da consultare relativamente agli adempimenti ex D.lgs 33/2013
Link fonti da consultare:
Consultazione Osservatorio dei lavori pubblici Provincia autonoma di Trento - 2018
Consultazione Osservatorio lavori pubblici Provincia autonoma di Trento - 2019
Consultazione Osservatorio lavori pubblici Provincia Autonoma di Trento - 2020
Consultazione dal 2021 ed esercizi successivi (sito aggiornato in tempo reale)- NUOVO LINK - COLLEGATI E SELEZIONA STAZIONE APPALTANTE TRENTINO SVILUPPO S.P.A.
COLLEGAMENTO A SICOPAT - NUOVO LINK 28/07/2025
Consulta le sezioni sito internet Trentino Sviluppo S.p.A. :
CONSULTAZIONE BANCA DATI NAZIONALE DEI CONTRATTI PUBBLICI E DATI APERTI ANAC
LINK ALLA BANCA DATI NAZIONALE DEI CONTRATTI PUBBLICI BDNCP
LINK PORTALE DEI DATI APERTI DELL'AUTORITA' NAZIONALE ANTICORRUZIONE
AFFIDAMENTI EFFETUATI UTILIZZANDO FONDI DEL PNRR - aggiornamento in continuo
Lavori di completamento della bonifica ambientale dell’area industriale in “Loc. Casotte” nel Comune di Mori (TN).
Tutta la documentazione relativa alla gara è disponibile al seguente link:
CONSULTA DOCUMENTAZIONE
2022 - Elenco progetti finanziati, con indicazione del CUP