Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 20/10/2020 al 20/10/2020

Il 20 ottobre all’Export Flying Desk con Simest

Martedì 20 ottobre appuntamento speciale con l’Export Flying Desk. Lo sportello attivato da Trentino Sviluppo insieme a ICE, con la collaborazione della Provincia autonoma di Trento, ospiterà infatti, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, Francesco Tilli, Chief external relations officer e Gabriella Severi, Senior external relations officer di Simest.

La “Società italiana per le imprese all’estero” è una realtà pubblica specializzata nel sostegno delle imprese italiane per tutto il ciclo di espansione all’estero, dalla prima valutazione di apertura ad un nuovo mercato, all’espansione attraverso investimenti diretti. Opera attraverso finanziamenti per l’internazionalizzazione, il supporto del credito alle esportazioni e la partecipazione al capitale di imprese.

Le imprese interessate potranno quindi prenotare un appuntamento e avere in incontro personalizzato con Simest in cui esplorare i possibili sostegni per il proprio percorso di ingresso o rafforzamento nei mercati esteri. 

L’Export Flying Desk proseguirà anche nel pomeriggio con gli esperti di ICE e Trentino Sviluppo e nelle settimane successive, ogni martedì in orario 9-13, 14-17.
Gli incontri si potranno svolgere in modalità virtuale o in presenza nella Sala Pirelli di Trentino Sviluppo (Via Fortunato Zeni, 8, Rovereto) in piena sicurezza e nel rispetto delle normative relative al Covid19.

Modalità di prenotazione

Per prenotare il proprio appuntamento con Simest, compilare l’apposito FORM e alla voce “interesse dell’azienda nel contattare l’export flying desk” (ultima pagina) segnare la voce “finanziamenti, agevolazione ed incentivi per l’estero”.

Torna all'elenco Indietro