Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 25/02/2021 al 25/02/2021

Trentino Startup Valley: arrivano Validation I e Bootstrap II

Trentino Startup Valley, il programma di Trentino Sviluppo e HIT – Hub Innovazione Trentino dedicato ai neo-imprenditori, si prepara a un doppio appuntamento in diretta streaming

Sul palco dell’evento, virtuale quest’anno per ragioni sanitarie, saliranno le startup della prima e della seconda edizione, in occasione rispettivamente del Validation Day e del Bootstrap Demo Day. Nel primo caso presenteranno la propria idea di business ad un pubblico di possibili investitori, con l’obbiettivo di arrivare all’ultimo step, quello del Go to market. Le startup che parteciperanno al Bootstrap Demo Day, invece, si metteranno in gioco di fronte alla Commissione di Valutazione. In entrambi i casi verranno premiate le idee imprenditoriali migliori, con incentivi fino a 20 mila euro. 

L'evento è in programma giovedì 25 febbraio 2021 alle ore 17:00 ed è aperto a tutti. 

Per partecipare è sufficiente compilare il form d'iscrizione per Trentino Startup Valley Validation I & Bootstrap II


Trentino Startup Valley: l'ecosistema a misura di startup 

Trentino Startup Valley è un programma di accompagnamento d’eccellenza caratterizzato da appuntamenti formativi, coaching, supporto economico, accesso a laboratori di ricerca e network di imprenditori e investitori. È a numero chiuso e si articola in 3 fasi consequenziali: Bootstrap, Validation e Go-to-market, per una durata totale di 36 mesi.

La prima fase ha l’obbiettivo di formare i team con un’idea d’impresa affinché acquisiscano una serie di competenze e un linguaggio comune per lo sviluppo dell’idea stessa. I partecipanti verranno guidati nell’utilizzo dei corretti strumenti di avvio e sviluppo della propria attività imprenditoriale e dovranno preparare un Minimum Viable Product (MVP) o un prototipo. Le startup che passeranno alla seconda fase, continueranno il proprio percorso attraverso incontri di coaching personalizzati e servizi di consulenza da parte di professionisti esterni, con cui si prepareranno allo step finale, quello dell’ingresso nel mercato. Durante la fase del Go to market i neo-imprenditori verranno supportati nell’accesso alla finanza, attraverso formazione specifica, momenti di networking e strumenti quali il matching fund e l’equity crowdfunding.



Torna all'elenco Indietro