Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino
dal 27/09/2022 al 29/09/2022

TechChill arriva a Milano dal 27 al 29 settembre

Trentino Sviluppo sarà partner dell’edizione di debutto di TechChill a Milano. L’edizione italiana del meeting internazionale tra investitori, startup e costruttori di ecosistemi si terrà dal 27 al 29 settembre presso il Nuovo Campus dell’Università Bocconi.

Proprio in questi giorni è stata approntata una collaborazione con gli organizzatori dell’evento che offrirà alle startup trentine la possibilità di partecipare a tariffe vantaggiose facendo richiesta a Trentino Sviluppo.

L’evento di Milano

TechChill è uno degli eventi di match making più interessanti a livello internazionale. Nato 10 anni fa a Riga in Lettonia come movimento spontaneo per appassionati di tecnologia, oggi TechChill è diventato l’evento di riferimento per le startup dell’area baltica. Vi partecipano ogni anno migliaia di persone tra founder di startup, speaker internazionali, imprese innovative, investitori, media e appassionati di tecnologia da tutto il mondo. La decima edizione si è svolta a Riga a fine aprile 2022 e dal 27 al 29 settembre TechChill arriverà dunque nella capitale italiana del business per aprire una porta di accesso in Italia all'ecosistema internazionale per startup, investitori, cofondatori e partner commerciali.
Maggiori informazioni: TechChill Milano.

Perché partecipare a TechChill Milano?

Innanzitutto per essere parte del primo evento internazionale di startup in Italia. Ma sono molteplici i motivi per startup innovative in ascesa, tra cui:
  • incontrare Venture Capital italiani e internazionali
  • ascoltare relatori eccezionali
  • partecipare a masterclass
  • partecipare a feste esclusive nei side-event
  • fare network con altri founder
  • parlare con imprenditori esperti

La Startup Pitch Battle a Milano

Nella giornata conclusiva di TechChill Milano si svolgerà la Startup Pitch Battle che darà risalto alle più promettenti startup italiane in fase di early stage.
50 startup selezionate per le semifinali si presenteranno online davanti alla giuria degli investitori mentre le 10 migliori startup avranno l'opportunità di presentare la loro idea di business sul palco di TechChill a Milano davanti a oltre 100 investitori e oltre 1.000 partecipanti.
Dopo la fase selettiva, le 10 startup finaliste potranno portare il loro pitch sul palco di TechChill il 29 settembre.

Il premio per la startup che vincerà la competizione sarà un assegno di 10.000 euro senza vincoli. La scadenza per candidarsi alla Pitch Battle è venerdì 12 agosto 2022: TechChill Milano Startup Pitch Battle.

Come iscriversi a TechChill Milano

Facendo richiesta a Trentino Sviluppo si ottiene uno sconto del 10% rispetto alle tariffe stabilite per la partecipazione all’evento TechChill Milano o alla Startup Pitch Battle.
Per ottenere informazioni utili e il codice sconto rivolgersi al team Startup Club di Trentino Sviluppo al seguente indirizzo email: startupclub@trentinosviluppo.it.



Torna all'elenco Indietro