Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino
dal 18/01/2023

Nuove sfide in Trentino Startup Valley

Mercoledì 1° febbraio in Trentino Sviluppo a Rovereto sarà la giornata delle startup

Per i team appena selezionati per intraprendere il proprio percorso d’accelerazione in Trentino Startup Valley alle ore 14.30 prenderà il via il Bootstrap, una prima fase il cui obiettivo è quello di fornire ai futuri imprenditori le competenze necessarie per consolidare e rafforzare la struttura dell’idea imprenditoriale e renderla economicamente sostenibile. I “numeri” della nuova edizione di Trentino Startup Valley – startup coinvolte, settori rappresentati, risultati del bando concluso il 9 gennaio 2023 – saranno svelati a breve ed i riflettori, oggi, sono puntati sui team ancora in corsa per i quali mercoledì 1° febbraio 2023 sarà il giorno più importante, il giorno del Validation Day.

Trentino Startup Valley: l'ecosistema a misura di startup 

Trentino Startup Valley Fase 2: scopri di più sul Validation Day 

La fase 2 o Validation è un percorso della durata di otto mesi che si propone di proseguire il lavoro di consolidamento dell’idea di business fino alla completa maturità e autonomia. Nei mesi della fase 2 i team in gara hanno a disposizione servizi di coaching dedicato e specialistico erogati dagli esperti di Trentino Sviluppo e  Fondazione HIT ma anche da professionisti della contrattualistica, della costituzione di società, della cybersecurity, della compliance GDPR, delle certificazioni, di team creation, marketing e finanza. I progetti in grado di superare con successo la fase di Validation hanno diritto di accedere al Validation Day, un evento pubblico con una platea di business angel e investitori. 

Validation Day 2023: mercoledì 1° febbraio 2023 ore 17:00

Per l’edizione 2023 le startup in gara sono 7, per una sfida che si preannuncia intensa e combattuta. La location scelta è quella della Sala Piave di Trentino Sviluppo a Rovereto dove i team si sfideranno a colpi di pitch di fronte alla giuria e ad un pubblico composto da business angel, investitori e appassionati. Sono tre i premi che verranno assegnati: “1° classificato”, “Best pitch” e “Investment readiness”. 

Ad impreziosire la serata ci penserà Giorgio Ciron, direttore di InnovUp classe 1991 e talento di ForbesUnder30 Italia ingaggiato dal team di Trentino Startup Valley per accompagnare i pitch delle neo imprese con un k-note speech. 

Sei uno startupper, un investitore o un appassionato di tecnologia e innovazione? Ti piacciono le idee brillanti? Prenota subito il tuo posto in Sala compilando l’apposito form. Il team di Trentino Startup Valley e le squadre in gara ti aspettano a Rovereto in via Zeni 8 mercoledì 1° febbraio alle ore 17:00.


PRENOTA IL TUO POSTO IN SALA


Torna all'elenco Indietro