Digital Advertising Specialist
Siamo alla ricerca di una figura di Digital Advertising Specialist che entri a far parte del team Digital Marketing & CRM di Trentino Marketing. Il ruolo prevede il coordinamento, la pianificazione e l’ottimizzazione delle campagne a pagamento sui canali digitali.
Chi stiamo cercando
Come Digital Advertising Specialist, sarai responsabile della gestione del budget pubblicitario digitale, lavorando in sinergia con il centro media per definire il mix di canali e target più efficace in base agli obiettivi e ai KPI concordati. Ti occuperai anche di supportare i team interni nella produzione delle creatività, analizzare i dati delle campagne e presentare i risultati ai diversi stakeholder. La figura è completata da conoscenze di SEO.
Responsabilità
• Redigere il brief per le campagne digitali in collaborazione con il team di comunicazione.
• Gestire il budget pubblicitario digitale con precisione, collaborando attivamente con il centro media per stabilire il mix di canali, audience e formati più efficaci rispetto agli obiettivi aziendali e KPI condivisi.
• Supervisionare la creazione di contenuti e creatività digitali, per assicurare una comunicazione efficace e coerente.
• Progettare, implementare e analizzare attività di A/B testing e iniziative di ottimizzazione delle conversioni (CRO), al fine di incrementare continuamente le performance delle campagne.
• Monitorare e analizzare costantemente le metriche chiave di successo (KPI), come Viewability, CTR, CPA, CPC e sessioni con coinvolgimento generate da attività ADV.
• Realizzare report analitici periodici e presentare chiaramente insight strategici agli stakeholder interni ed esterni, suggerendo proattivamente miglioramenti e nuove soluzioni basate sui dati.
• Mantenersi aggiornati sui trend di mercato, le best practice di settore e le evoluzioni tecnologiche, inclusi gli sviluppi legati all’intelligenza artificiale applicata al digital advertising, con l’obiettivo di identificare nuove opportunità e soluzioni innovative.
REQUISITI RICHIESTI
• Laurea in discipline economiche, statistiche o settori affini.
• Esperienza di almeno 2 anni nella pianificazione e gestione operativa di campagne pubblicitarie digitali.
• Conoscenza approfondita della struttura e delle logiche di acquisto e gestione abilitate da bid manager come Google Ads, Meta Ads, Ad server o simili.
• Esperienza nell’utilizzo avanzato di Google Analytics 4, familiarità con Tag Manager e strumenti di reporting avanzato (Looker Studio).
• Ottima padronanza di MS Office, specialmente Excel e PowerPoint.
• Conoscenza di base delle normative sulla privacy digitali (GDPR, Cookie Consent).
• Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2).
• Eccellenti capacità analitiche e forte orientamento ai dati e agli insight.
• Abilità comprovata nel gestire contemporaneamente più progetti e campagne.
• Forte attitudine al lavoro di squadra e alla collaborazione multidisciplinare.
• Ottime capacità relazionali, comunicative e di presentazione efficace dei risultati.
• Proattività, interesse continuo verso l'innovazione e disponibilità alla formazione.
• Mentalità fortemente orientata al risultato e al miglioramento continuo.
• Curiosità intellettuale e apertura verso l’innovazione.
REQUISITI PREFERENZIALI
• Esperienza nel travel e conoscenza del Sistema turistico trentino.
• Certificazioni Google Ads, Meta Blueprint o equivalenti.
• Esperienza in SEO on-page e off-page, con capacità di keyword research, ottimizzazione dei contenuti e monitoraggio del posizionamento sui motori di ricerca.
Sede di lavoro: Trento
Cosa offriamo:
- RAL dai 29.000 ai 34.000 euro in base all’esperienza e alle competenze acquisite
- Possibilità di lavoro in modalità agile
- Un piano formativo annuale che consente una crescita professionale costante
Se ti riconosci in questo profilo e vuoi portare la tua professionalità e le tue competenze nel team Digital di Trentino Marketing,
invia la tua candidatura entro il giorno 22 luglio 2025 al seguente link: DIGITAL ADVERTISING SPECIALIST