PERSONALE
Trentino Sviluppo rende trasparenti i dati relativi al proprio personale, quali la distribuzione dello stesso per categorie e livelli, i compensi dei dirigenti e la media dei compensi del personale per livello, il totale delle assenze registrate negli ultimi anni.
I dati di dettaglio e l'archivio storico sono disponibili nell'apposita sezione Documenti Societari.
TASSI DI ASSENZA 2023
TASSI DI ASSENZA 2024
TASSI DI ASSENZA 2025
Come previsto dalle Linee Guida per l'attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazione e degli enti pubblici economici - Determinazione ANAC n. 8 del 17 giugno 2015 - si allegano le Direttive in materia di assunzione di personale emanate dalla Giunta Provinciale; le direttive definiscono le modalità di selezione di personale adottate dalla Società (recepiti nella Procedura Gestionale PG-GEN-07 " Gestione Risorse Umane"). I criteri di selezione del personale sono evidenziati negli specifici BANDI pubblicati nella sotto sezione RECLUTAMENTO DEL PERSONALE
Delibere della G.P. in ordine al personale degli enti strumentali a carattere privatistico della PAT
PARITA' DI GENERE
Trentino Sviluppo S.p.A. da sempre lavora con grande impegno per il benessere del personale dipendente; oltre al conseguimento della certificazione Family Audit, ne è testimone l'avvio del percorso per l'ottenimento della certificazione di parità, ovvero dell'implementazione di un Sistema di Gestione per la Parità di Genere SGPG conforme alla norma tecnica UNI/PdR 125/2022 che incorpora il principio della genger eguality, della non discriminazione e delle pari opportunità in carriera all'interno dei processi organizzativi e di gestione delle risorse umane.
A tal fine la Società ha istituito il Comitato Guida e ha nominato Barbara De Boni quale Responsabile del Sistema di Gestione per la Parità di Genere; tali soggetti daranno attuazione ai principi e agli obiettivi che il Consgilio di Amministrazione ha sancito approvando la Politica per la parità di genere.