Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino

Focus mercati esteri

07/07/2020

Il biotech trentino si mostra alla BioInternational Convention

Startup e Cibio alla convention, quest'anno in modalità digitale

06/07/2020

Le principali tipologie di siti web per l’estero

L'internazionalizzazione passa dal digitale

06/07/2020

Come e cosa esportare negli Emirati Arabi Uniti

Gli Emirati Arabi Uniti (EAU) hanno adottato una politica liberale e tollerante verso altre culture, acquisendo così, la reputazione di un luogo altamente attraente per gli investimenti.

18/06/2020

LINK | Export italiano in Canada: un trend in continua crescita

Con 4,5 miliardi di euro nel 2019, l'Italia è il Paese dell'UE che ha visto aumentare maggiormente il suo export in Canda. Fra i settori trainanti ci sono agroalimentare, macchinari, automotive, farmaceutico e arredamento. Ne parliamo con Matteo Picariello, direttore di ICE Toronto.

18/06/2020

LINK | Per conquistare il mercato polacco ci vuole presenza e flessibilità

Sfruttare il cambio moneta e assicurarsi una presenza fissa nel Paese. Queste le strategie per battere la concorrenza in Polonia. Con una previsione di contrazione economica del 4,5% (l'Italia è al 9,5%) sta risentendo meno di altri paesi europei l'effetto Coronavirus e rappresenta un mercato su cui vale la pena puntare. Ne Parliamo con Andrea Bandirali, amministratore delegato dell'agenzia di business indipendente Italdesk Central Europe.

15/06/2020

Canada: Opportunità Oltreoceano

Dal Trentino mezzi di trasporto, macchinari, prodotti in legno e alimentari

03/06/2020

LINK | Italia al terzo posto in Europa per export in Qatar

Ne parliamo con Giosafat Riganò, direttore dell'ufficio ICE di Doha (Qatar), che spiega le strategie per affrontare un mercato difficile ma promettente.

01/06/2020

LINK | Il vino, un mercato in ripresa in USA e Cina

Ne parliamo con Salvo Bonanno, esperto di internazionalizzazione di prodotti agroalimentari.

26/05/2020

Bio Korea: il Trentino sperimenta la fiera virtuale

Sette realtà presenti e 30 incontri B2B

26/05/2020

Francia, i perchè del successo del Bio durante l'emergenza Covid19

Il consumo dei prodotti biologici in Europa cresce nella distribuzione e pesa sempre di più nel carrello dei consumatori. Il Covid ha spinto le vendite, trainato dalla crescita della spesa alimentare in generale, ma il consumatore è sempre più attento al cibo salutare e sostenibile.