Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 15/04/2021 al 07/05/2021

Obiettivo fiera: nuova opportunità per le imprese trentine

Le fiere, in presenza e virtuali, rappresentano anche oggi uno strumento strategico per la promozione delle imprese e la generazione di nuovi contatti. Trentino Sviluppo promuove in collaborazione con Riva del Garda Fierecongressi un progetto pilota di incubazione fieristica rivolto alle imprese con sede legate e/o produttiva in Trentino, attive nei settori alimentare, legno-arredo e wellness, interessate a promuoversi attraverso eventi fieristici nazionali e internazionali. 

OBIETTIVO FIERA: IL BANDO IN BREVE 

“Obiettivo Fiera” si svilupperà nei mesi di maggio e giugno 2021, in parte con incontri in presenza, in parte a distanza, compatibilmente con la situazione di emergenza sanitaria. 
Il bando è già online (LINK). Sarà possibile presentare la propria manifestazione di interesse fino al 7 maggio 2021

Alle aziende che si candideranno verrà proposto un audit conoscitivo per determinare l’attitudine dell’impresa a sviluppare azioni efficaci sui mercati esteri. Le imprese selezionate potranno accedere ad un percorso di preparazione articolato in 4 moduli con cui approfondire i principali temi connessi al mondo dell’organizzazione efficace della presenza fieristica:

  • Modulo 1 | La partecipazione commerciale: come organizzare l’esperienza fieristica del cliente in un viaggio emozionante a lieto fine.
  • Modulo 2 | La preparazione dello stand.
  • Modulo 3 | La comunicazione digitale prima, durante e dopo l’evento.
  • Modulo 4 | Conti alla mano: come definire un budget affidabile misurando ogni investimento nel dettaglio. A seguire tour del Palavela presso il Centro Congressi di Riva del Garda.
Per le imprese ammesse la partecipazione è gratuita. È prevista, però, a titolo di impegno, una penale di 350 euro + IVA nel caso in cui una azienda ammessa decida di ritirare la propria adesione nella settimana precedente all’avvio del percorso o durante il percorso stesso. 

IL BANDO SCADE IL 7 MAGGIO 2021: SCOPRI COME CANDIDARTI 

Candidarsi al bando è semplice: trovi tutti i documenti necessari e le informazioni sulla procedura nella pagina "Obiettivo Fiera" della sezione Bandi Appalti del sito www.trentinosviluppo.it

Hai bisogno di informazioni? L'indirizzo email di riferimento è internazionalizzazione@trentinosviluppo.it


OBIETTIVO FIERA: LA PAGINA DEL BANDO


Torna all'elenco Indietro