dal 21/03/2023 al 31/12/2023
Prosegue Export Flying Desk con Agenzia ICE
Export Flying Desk ritorna anche nel 2023 con nuovi appuntamenti dedicati alle imprese.
Il partner scelto da Trentino Sviluppo per l'erogazione del servizio rimane l'Agenzia ICE, l'organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle imprese italiane sui mercati esteri.
Export Flying Desk Trentino
Informazioni sempre aggiornate, formazione dedicata e orientamento personalizzato. A partire da marzo 2023, l'Export Flying Desk torna ogni martedì per assistere le PMI trentine che desiderano iniziare a vendere all’estero o ampliare la propria presenza sui maggiori marketplace internazionali.
Export Flying Desk Trentino è uno sportello su prenotazione: le aziende interessate, previa iscrizione e prenotazione compilando questo FORM, avranno a disposizione una sessione one-to-one con gli esperti di ICE e di Trentino Sviluppo in uno degli slot disponibili per ciascun martedì del mese (orario dello sportello: martedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00. Dopo la prenotazione si verrà contatti dal personale di Trentino Sviluppo per concordare data e orario dell'appuntamento).
Modalità di prenotazione
Per prenotare un appuntamento con Trentino Sviluppo e/o per iscriversi ai focus settoriali è necessario iscriversi compilando l'apposito form:
EXPORT FLYING DESK TRENTINO: ISCRIVITI QUI
Export Flying Desk Trentino: perchè partecipare?
Lo sportello è strutturato come una consulenza individuale e personalizzata: durante l'appuntamento verranno discusse e approfondite tematiche di specifico interesse per l'azienda tra cui:
- analisi di mercato
- partecipazione a fiere
- missioni all'estero
- incoming
- preparazione ai mercati esteri
- finanziamenti
- agevolazioni e incentivi per l'estero
- ricerca di partner per progetti di ricerca e trasferimento tecnologico
Un altro motivo di interesse è costituito dai focus tematici cui Export Flying Desk Trentino dedicata specifiche giornate. Il prossimo appuntamento in calendario è dedicato all'analisi delle più recenti applicazioni della tecnologia blockchain nel campo della tutela dei prodotti "made in Italy".
I Focus Tematici
Martedì 30 maggio 2023 è previsto un focus settoriale dal titolo "PROGETTO TRACK IT BLOCKCHAIN: La filiera del valore per la tracciabilità del Made in Italy". Seguirà il focus "E-COMMERCE: Strategie promozionali di Agenzia ICE sui canali digitali".
Informazioni
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Gregorio Tomasi, dell’Area Imprese Consolidate di Trentino Sviluppo, tel. 0464/443111 oppure e-mail: gregorio.tomasi@trentinosviluppo.it.
Agenzia ICE
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane è l'agenzia governativa italiana che ha l'obiettivo di favorire lo sviluppo economico e commerciale delle imprese italiane sui mercati esteri, nonché di promuovere l'attrazione degli investimenti esteri in Italia. ICE fornisce alle piccole e medie imprese italiane servizi di informazione, assistenza, consulenza, promozione e formazione, aiutandole ad affrontare le sfide del mercato globale e ad ampliare le loro opportunità di business. Con un'organizzazione dinamica, motivata e moderna e grazie all'utilizzo dei più innovativi strumenti di promozione e di comunicazione multicanale, ICE promuovere le eccellenze del Made in Italy nel mondo, valorizzando la qualità e l'unicità dei prodotti italiani.