dal 26/07/2024
Il Trentino a Medica: aperto il bando per le imprese
Per il secondo anno consecutivo Trentino Sviluppo partecipa a Medica, la fiera di riferimento a livello internazionale per le attrezzature medicali, elettromedicali, diagnostiche e di laboratorio, che si terrà a Norimberga dall’11 al 14 novembre 2024. Alle imprese trentine interessate viene offerta la possibilità – gratuita e tramite bando pubblico – di essere rappresentate durante l’evento attraverso un ambiente virtuale (e-book) contenente le informazioni di base dell’azienda, i contatti e la descrizione dei prodotti, che sarà reso disponibile a tutti gli operatori che ne faranno richiesta. Non sono quindi previsti spazi espositivi dedicati specificatamente alle singole imprese, che potranno comunque sfruttare il desk di Trentino Sviluppo come punto di appoggio qualora esprimessero la volontà di essere presenti in fiera.
Il Trentino a Medica: il bando per le imprese
Il bando “Il Trentino a Medica 2024” si inserisce tra le iniziative promosse per sostenere la crescita delle aziende trentine del settore “Scienze della Vita”, un’area tematica di interesse prioritario per la Provincia autonoma di Trento, che ne ha fatto uno dei pillar della propria Strategia di Specializzazione Intelligente (S3).
A chi si rivolge il bando
Il progetto è rivolto alle imprese con sede legale e/o operativa in provincia di Trento dei settori ammessi alla manifestazione:
- attrezzature medicali
- attrezzature elettromedicali
- attrezzature diagnostiche e di laboratorio
- ICT
Modalità di partecipazione
Le aziende possono iscriversi al progetto entro venerdì 23 agosto 2024. Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, visitare la pagina dedicata al bando.
IL TRENTINO A MEDICA 2024: CONSULTA IL BANDO >>
Science4Life: l'e-book del cluster
Le aziende trentine che partecipano a Medica 2024 con Trentino Sviluppo vengono inserite nell’e-book dedicato al settore Science4Life. Si tratta di un ambiente digitale che ha l’obiettivo di promuovere il settore trentino delle Life Science verso potenziali clienti e partner internazionali. Per ogni azienda verrà definito un profilo che la indentifichi rispetto alle attività svolte, ai prodotti e servizi forniti e agli interessi specifici di contatto con altri partner.
Azioni previste
Oltre all’inserimento all’interno dell’e-book dedicato al cluster Science4Life, le imprese partecipanti beneficiano dei seguenti servizi:
- realizzazione di un piano di comunicazione e valorizzazione della partecipazione del sistema trentino alla fiera Medica, comprensivo della realizzazione dei relativi materiali
- realizzazione di iniziative di valorizzazione del sistema trentino in fiera
- promozione della presenza trentina in fiera attraverso gli strumenti messi a disposizione dall’ente fiera
- servizio di International Assesment per valutare il livello di preparazione dell’impresa verso le attività di internazionalizzazione