Manifestazione di interesse segnalazione aree ed edifici privati
INIZIATIVA IN BREVE
Trentino Sviluppo, in nome e per conto della PAT, intende costruire un database di opportunità localizzative da esibire a potenziali investitori tramite canali digitali e in occasione di eventi a carattere nazionale e internazionale. Le opportunità insediative e di investimento selezionate saranno pubblicate sul sito web dedicato, della cui esistenza verrà data evidenza su scala nazionale e internazionale attraverso azioni specifiche e mirate quali, a titolo di esempio, eventi, meeting, conferenze, convegni, fiere, campagne di comunicazione, editoria, mezzi informativi prevalentemente web.
La rilevazione ha per oggetto aree ed edifici di proprietà privata disponibili per l'insediamento di attività imprenditoriali. Le suddette aree ed edifici devono avere le seguenti caratteristiche minime:
-
destinazione d'uso per attività produttive (industria, servizi, artigianato di produzione, depositi);
- superficie territoriale pari ad almeno 2.000 mq per aree edificabili e pari ad almeno 500 mq per edifici già esistenti;
- proprietà privata;
- localizzazione nel territorio della Provincia autonoma di Trento;
- avvenuta urbanizzazione delle aree eventualmente non edificate; in caso contrario dovrà essere espressamente specificato.
A CHI SI RIVOLGE
L’iniziativa si rivolge alle seguenti categorie di soggetti:
- persone fisiche o giuridiche proprietarie o titolari di diritti reali sull’area/edificio;
- professionisti del settore immobiliare che siano incaricati dalla proprietà o dal titolare di diritti reali sull’area/edificio di promuovere la vendita, la locazione o altro rapporto finalizzato alla destinazione dell’area/edificio ad attività produttiva
PROCEDURA DI VALUTAZIONE E REGOLAMENTO
La valutazione dell’idoneità delle aree/immobili con i contenuti della presente procedura sarà effettuata da parte dei competenti uffici di Trentino Sviluppo, ai quali spetterà, anche all’esito di adeguata istruttoria e di eventuali integrazioni fornite su richiesta dal proponente, la decisione insindacabile in merito alla pubblicazione on line sul sito web dedicato della relativa opportunità insediativa e di investimento, previa opportuna comunicazione delle modalità ai proponenti selezionati. Trentino Sviluppo si riserva dunque la facoltà di non pubblicare o di rimuovere dal database dedicato eventuali contenuti non inerenti all’oggetto della presente manifestazione di interesse.
L’inserimento dell’immobile o dell’area nel database delle opportunità insediative comporta a carico dei proponenti un impegno di collaborazione con Trentino Sviluppo con particolare riferimento alla necessità di aggiornare tempestivamente le informazioni da pubblicare sul database, e in particolare di comunicare ogni eventuale modifica sostanziale del bene o la sua sopravvenuta indisponibilità.
L’attività di pubblicazione delle opportunità insediative o di investimento sul database on line non è qualificabile come attività di mediazione immobiliare: Trentino Sviluppo non avrà diritto né pretenderà alcun compenso da chicchessia, né proponente né investitore, per l’attività di pubblicazione sul database, finalizzata esclusivamente al perseguimento dei propri obiettivi come illustrati nell’incipit della presente manifestazione di interesse, e non svolgerà alcuna attività accessoria a detta pubblicazione.
Eventuali attività svolte a favore dell’investitore, con specifico riferimento all’affiancamento per l’illustrazione di agevolazioni, facilitazioni e incentivi offerti dal Sistema Trentino per i nuovi insediamenti produttivi rientrano nella normale attività svolta da Trentino Sviluppo e prescindono dalla pubblicazione dell’area/ edificio sul database.
I destinatari della presente manifestazione di interesse assumono ogni responsabilità in relazione alla correttezza e veridicità delle informazioni rilasciate in merito alle attività legate alla presente manifestazione di interesse e si impegnano a manlevare e tenere indenne Trentino Sviluppo e suoi aventi causa da qualsiasi richiesta o pretesa in merito da chiunque avanzata.
I destinatari della presente manifestazione assumono l’obbligo di manlevare e tenere indenne Trentino Sviluppo da tutte le rivendicazioni, responsabilità, perdite e danni, pretesi da qualsiasi terzo, nonché da tutti i costi, spese o responsabilità ad essi relativi, a seguito di qualsiasi rivendicazione relativa alle suddette aree ed edifici e alle attività collegate alla presente manifestazione di interesse.
La presente manifestazione di interesse è assoggettata alla legge italiana; conseguentemente si applicano - per tutto quanto non espressamente previsto nella presente manifestazione di interesse - le disposizioni del Codice Civile o delle norme speciali vigenti.
Non è ammessa l’apposizione da parte dei destinatari della presente manifestazione di interesse di alcuna condizione, vincolo o limite in ordine alle attività previste.
Coloro che vorranno avvalersi della presente manifestazione di interesse prendono atto e accettano che qualsiasi controversia dovesse insorgere in merito all’attuazione o all’interpretazione della presente manifestazione di interesse venga demandata alla competenza esclusiva dell’Autorità Giudiziaria di Trento.
I destinatari della presente manifestazione di interesse danno atto di aver preso conoscenza dei Protocolli di prevenzione dei reati ex D.Lgs n. 231/2001 e dei reati di corruzione ex L. n. 190/2012 evidenziati nel “Documento di sintesi del Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs 231/2001 integrato ex L. 190/2012”, dei principi contenuti nel Codice Etico e delle regole contenute nel Codice di comportamento degli amministratori, dei dipendenti e dei collaboratori adottati da Trentino Sviluppo, pubblicati nella sezione “Società Trasparente” del sito internet istituzionale e si impegnano a non porre in essere alcun comportamento in violazione dei medesimi o che induca in qualsiasi modo i destinatari a violarli.
ALLEGATI E INFORMAZIONI
Responsabile del Procedimento è Alberto Turchetto, Direttore Ambito Imprese di Trentino Sviluppo.
Per ulteriori informazioni relative alla presente manifestazione di interessi è possibile rivolgersi all’Area Attrazione Imprese di Trentino Sviluppo. La referente per il presente progetto è Monica Carotta, e-mail monica.carotta@trentinosviluppo.it.
TERMINI DI ADESIONE
Il termine ultimo per l’invio della manifestazione di interesse è fissato il 18 novembre ad ore 24.00.
Il modulo allegato dovrà essere inviato, comprensivo degli allegati richiesti, all’indirizzo di posta elettronica segreteria@pec.trentinosviluppo.it.
Allegati:
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE SEGNALAZIONE AREE ED EDIFICI PRIVATI | Testo integrale
Modello richiesta pubblicazione
Informativa privacy
Codice Etico