dal 13/11/2025 al 13/11/2025
Carovana della Pace
Il Trentino accoglierà
giovedì 13 novembre a
Rovereto la 54° tappa della
Carovana della Pace il cui titolo è
“Peace at Work – Il lavoro costruisce la pace”, che le
Acli nazionali stanno portando in tutta Italia. Si tratta un’occasione importante per testimoniare come il lavoro, la giustizia sociale e la dignità delle persone sono fondamenta per costruire un’Europa di pace e dialogo.
La giornata inizierà alle ore 9.30 con la visita dei membri della Presidenza nazionale Acli a Progetto Manifattura accolti dal Direttore Operativo Nicola Polito e da Luca Capra, Vicedirettore Area Startup e Innovazione.
Seguirà una visita alla cooperativa sociale Mas del Gnac di Isera sede del Progetto TESEO della Cooperativa Sociale Gruppo 78 che si occupa di sostenere persone in condizioni di svantaggio promuovendo la loro inclusione ed emancipazione sociale. Alle 14.00 è in programma la visita al pastificio della Locanda del Barba di Villa Lagarina e alle 15.00 alla Campana dei Caduti di Rovereto. L’incontro pubblico si terrà invece dalle 16.30 in Sala Consiliare di Palazzo Pretorio a Rovereto.