Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino
dal 22/11/2025 al 22/11/2025

Festival della Famiglia

La dodicesima edizione del Festival della Famiglia si tiene a Trento da giovedì 20 a sabato 22 novembre 2025 e ha come tema centrale “Costruire il domani”. L’evento, promosso dall’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento insieme a Università di Trento, TSM e vari partner tra cui Trentino Film Commission ed Educa Immagine, propone un format rinnovato che unisce momenti scientifici, esperienziali e territoriali. 

Il programma comprende conferenze, panel e talk dedicati a natalità, lavoro, politiche familiari e coesione sociale, attività e laboratori per famiglie e bambini al MUSE e al Castello del Buonconsiglio, e la “Cittadella della Famiglia”, uno spazio presso Fondazione Caritro dedicato all’informazione e al dialogo con la cittadinanza. L’inclusività è un punto chiave dell’edizione, con servizi come la traduzione in LIS per rendere gli incontri accessibili a tutti.

Trentino Film Commission sarà presente sabato 22 novembre al Castello del Buonconsiglio di Trento, dalle ore 18.30 alle 19.30, con il talk “Nuovi linguaggi nel dialogo tra genitori e figli” per parlare di comunicazione all'interno della famiglia indagando quali siano le nuove complessità di dialogo e proporre una riflessione su come si possa costruire una comunicazione intergenerazionale oggi.


Torna all'elenco Indietro