Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTCPCT)
Il Consiglio di Amministrazione della Società ha approvato nella riunione del 27 gennaio 2016 i contenuti del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità. I contenuti del Programma sono stati formalizzati attraverso l'emissione di una Linea Guida, LG-TS-03, approvata dal Presidente del Consiglio di Amministrazione in data 14 aprile 2016 e sottoposta ad aggiornamento continuo ( come evidenziato dal codice della revisione).
La Linea Guida LG-TS- 03 "Sistema di prevenzione della corruzione" (pubblicata nella versione in vigore) è documento componente del Modello di organizzazione, gestione e controllo ex d.lgs 231/2001 integrato ex L. 190/2012 ed è stata emessa nel rispetto del ciclo autorizzativo dei documenti organizzativi definito nella Linea Guida LG-TS- 01"Sistema documentale aziendale".
Il Piano di audit del RPCT è parte integrante del "Modello".
Come previsto dall'art.8, comma 3 del D.lgs 33/2013, " i dati, le informazioni e i documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente, sono pubblicati per un periodo di 5 anni, decorrenti dal 1 gennaio dell'anno successivo a quello da cui decorre l'obbligo di pubblicazione, e comunque fino a che gli atti pubblicati producono i loro effetti, fatti salti i diversi termini previsti dalla normativa in materia di trattamento dei dati personali e quanto previsto dagli art.14, comma2, e 15, comma4. Decorsi detti termini i relativi dati e documenti sono accessibili ai sensi dell'articolo 5."
Novità in materia di ACCESSO CIVICO ex d.lgs 97/2016: ACCESSO GENERALIZZATO
SEGNALAZIONE VIOLAZIONI
ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA WhistleblowingPA -