PERSONALE
Trentino Sviluppo rende trasparenti i dati relativi al proprio personale, quali la distribuzione dello stesso per categorie e livelli, i compensi dei dirigenti e la media dei compensi del personale per livello, il totale delle assenze registrate negli ultimi anni.
I dati di dettaglio e l'archivio storico sono disponibili nell'apposita sezione Documenti Societari.
Come previsto dalle Linee Guida per l'attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazione e degli enti pubblici economici - Determinazione ANAC n. 8 del 17 giugno 2015 - si allegano le Direttive in materia di assunzione di personale emanate dalla Giunta Provinciale; le direttive definiscono le modalità di selezione di personale adottate dalla Società (recepiti nella Procedura Gestionale PG-GEN-07 " Gestione Risorse Umane"). I criteri di selezione del personale sono evidenziati negli specifici BANDI pubblicati nella sotto sezione RECLUTAMENTO DEL PERSONALE
Delibere della G.P. in ordine al personale degli enti strumentali a carattere privatistico della PAT
PARITA' DI GENERE
Trentino Sviluppo S.p.A. da sempre lavora con grande impegno per il benessere del personale dipendente; oltre al conseguimento della certificazione Family Audit, ne è testimone l'avvio del percorso per l'ottenimento della certificazione di parità, ovvero dell'implementazione di un Sistema di Gestione per la Parità di Genere SGPG conforme alla norma tecnica UNI/PdR 125/2022 che incorpora il principio della genger eguality, della non discriminazione e delle pari opportunità in carriera all'interno dei processi organizzativi e di gestione delle risorse umane.
A tal fine la Società ha istituito il Comitato Guida e ha nominato Barbara De Boni quale Responsabile del Sistema di Gestione per la Parità di Genere; tali soggetti daranno attuazione ai principi e agli obiettivi che il Consgilio di Amministrazione ha sancito approvando la Politica per la parità di genere.