Scienza e longevità: giovedì 11 luglio dialogo con il prof. Luigi Fontana
09/07/2024 - (m.d.c.) –
Giovedì 11 luglio, il professor Luigi Fontana, riconosciuto come uno dei massimi esperti mondiali nel campo della nutrizione, del metabolismo e della longevità, torna a Rovereto per parlare di nutrizione, sani stili di vita e invecchiamento attivo. L’appuntamento, alle ore 17.45 nella Sala Piave di Trentino Sviluppo, si svolge nell’ambito delle attività del Distretto Family Audit “Città della Quercia”. L’ingresso è gratuito, prenotazione su trentinosviluppo.it.
Il professor Fontana, originario di Riva del Garda, ricopre oggi l’incarico di direttore scientifico del Charles Perkins Centre Royal Prince Alfred Clinic dell’Università di Sydney in Australia. Le sue ricerche, che gli sono valse prestigiosi riconoscimenti – quali l’American Federation for Aging Research Award per la gerontologia, il Glenn Award per la ricerca sui meccanismi biologici dell’invecchiamento e il Vincent Cristofalo Award della Federazione americana per l’invecchiamento – vertono sul ruolo essenziale di una sana alimentazione e dell’esercizio fisico nel rallentare i processi d’invecchiamento e nel prevenire molte delle più comuni patologie croniche.
Visto il successo delle scorse conferenze roveretane del professor Fontana, quest’anno l’idea è quella di proporre un dialogo meno frontale e più interattivo, in cui il pubblico abbia la possibilità di approfondire direttamente i propri temi di interesse in materia di salute, nutrizione e sani stili di vita.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione sul sito web trentinosviluppo.it.