CAPI group srl
Descrizione attività
Capi Group è leader nella produzione meccanica di precisione. Nasce nel 2005 dalla partnership di due aziende storiche, Meccanica Cainelli e OMP Piccinelli. L’unione delle migliori risorse gli consente di realizzare particolari meccanici complessi e di alta precisione, come corone epicicloidali, componenti e sottoinsiemi per diversi settori: agricolo, movimento terra, industriale, eolico, navale. L’azienda evolve implementando l’offerta di servizi e processi produttivi, investendo nuove risorse per migliorarsi. Grazie al fatto di essere parte di un gruppo crea un servizio integrato unico nel suo genere collaborando con realtà dislocate tra Europa e Cina. Il gruppo comprende Capi Group, O.M.P. Piccinelli, Meccanica Cainelli, CPSComponents, New Olef, CPT e Rivestcor. Nato grazie alla sinergia di Cainelli e Piccinelli, al know-how maturato ed alla loro continua voglia di innovare e investire, il Gruppo CAPI può vantare la posizione di mercato che oggi detiene.
Descrizione dei prodotti
Capi Group è leader in Italia e all’estero nella produzione meccanica di corone epicicloidali e componenti dentati in acciaio. Serve numerosi settori di mercato per OEMs in tutto il mondo.
Attenzione particolare alle lavorazioni e in base alle esigenze tecnico-quantitative di dentatura, si effettuano le seguenti fasi:
brocciatura, stozzatura, power skiving, dentatura a creatore, oltre che a tornitura, foratura, trattamento termico e sub-assemblaggio.
Un ulteriore servizio esclusivo che Capi ha è quello di Co-Design; ovvero sviluppare la miglior soluzione adottabile per l’esigenza del cliente e la riuscita del pezzo.
Capi Group segue un processo integrato, partendo dall’acquisto del grezzo fino alla consegna al cliente del prodotto finito.
I prodotti sviluppati sono utilizzati per una vasta gamma di applicazioni tra cui industriale, agricolo, eolico, costruzioni, movimento terra, off-highway, truck, logistica, automobilistico e veicoli speciali.